1°Torneo di Streetbasket Città di Pontecagnano Faiano: vince lo spettacolo

Grande successo per la prima edizione del torneo di streetbasket Città di Pontecagnano Faiano, organizzato dal Forum dei Giovani con la collaborazione della pallacanestro Picentia. L’evento, che rientra nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Pontecagnano Faiano, continuerà sino a domenica 19 Luglio prossimo, data della finalissima. Tanti sono gli atleti partecipanti, ragazzi provenienti da tutta la provincia di Salerno, divisi in 20 squadre, che stanno dando vita ad uno spettacolo unico, divertendosi e soprattutto facendo divertire le molte persone che stanno gremendo l’area di via Toscana in queste sere.

“Non ci aspettavamo una così grande partecipazione” commenta entusiasta il presidente del Forum Fabrizio Todisco, “sapevamo che sarebbe stato un successo, ma l’avevamo previsto in altri termini, abbiamo dovuto dire di no a tanti altri ragazzi che volevano partecipare. Considero questa prima edizione come una prima pietra, l’anno prossimo raddoppieremo il numero di partecipanti e la durata in modo da poter permettere a tutti di partecipare.

Soddisfatto dell’iniziativa anche il consigliere Francesco Pastore che dichiara: “Ho da subito creduto in questa iniziativa del Forum; i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro, se continueranno così possiamo davvero raggiungere grandi obbiettivi e dare vita finalmente ad una nuova città”.

Sull’evento anche il consigliere Valentino De Santis: “Eventi di questo tipo non possono che essere giudicati positivamente; queste iniziative mi fanno capire che dobbiamo impegnarci sempre di più al fine di dare ancora più spazi ai giovani di questa città, per conferire dignità anche a manifestazioni come questa”.

Anche il sindaco Ernesto Sica esprime un plauso per il successo del Torneo: “Sono davvero soddisfatto di questa iniziativa e credo che questa manifestazione possa negli anni crescere e diventare un appuntamento fisso dell’estate di Pontecagnano Faiano”.