13 – 14 DICEMBRE: AIUTA BABBO NATALE A REGALARE UN SORRISO AI BAMBINI IN OSPEDALE

Sabato 13 e domenica 14 dicembre “Aiuta Babbo Natale a regalare un sorriso ai bambini in ospedale”: con una piccola donazione aiuti i piccoli ricoverati e ricevi il cappello di Babbo Natale.

E’ questo l’invito dell”Associazione Animatori Sorriso per la prima edizione di “Aiuta Babbo Natale a regalare un sorriso ai bambini in ospedale”, l’evento provinciale di piazza che permette a tutti di contribuire concretamente a trasformare gli ospedali presenti nella Provincia di Salerno in ambienti sempre più a misura di bambino.

Questo l’ambizioso obiettivo dell’Associazione Animatori Sorriso fondata dal dott. Salvatore Petruzzo nel 2003: oltre ad operare presso i reparti pediatrici degli ospedali “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ed “Umberto I” di Nocera Inferiore, il sodalizio intende favorire sempre più l’umanizzazione dei nosocomi promuovendo iniziative finalizzate all’accoglienza del bambino e della sua famiglia per donare occasioni di allegria ai piccoli ricoverati.
Infatti le attività dei volontari mirano a rendere meno pesante il periodo del ricovero ai bambini, proponendo loro attività manuali, lettura di fiabe, feste ed eventi, da giochi di gruppo e d’animazione a giornate particolari, con la consegna di doni ed altre iniziative finalizzate al miglioramento della “qualità partecipata” durante la degenza.

Per accogliere l’appello dell’ Associazione Animatori Sorriso basta recarsi sabato 13 e domenica 14 dicembre in uno dei banchetti allestiti nelle principali piazze del territorio salernitano e fare una piccola donazione: in segno di ringraziamento i volontari doneranno un simpatico cappello di Babbo Natale – simbolo dell’iniziativa.

Gli stand saranno presenti a Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Pontecagnano Faiano ed a Salerno, presso l’Ospedale Vicino Azienda Ruggi Ufficio di Via dei Mercanti.

Per conoscere le location specifiche dei banchetti si può consultare il sito: www.animatorisorriso.org

L’addetta alle relazioni esterne
Responsabile dei Volontari

Dott. ssa Stefania Maffeo