Ai nastri di partenza la quinta edizione della Sagra della Rucola

Prende il via domani, giovedì 6 settembre, in località Pagliarone la quinta edizione della Sagra della Rucola patrocinata dal Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica ed organizzata dall’Associazione “Nuovi Cavalieri” del presidente Fiore Palmentieri.

Quattro giorni all’insegna del divertimento, nonché di momenti di approfondimento su quello che viene definito “l’oro verde della nostra terra”. In effetti, grazie alla lungimiranza mostrata da molti imprenditori agricoli, Pontecagnanoo Faiano è annoverata tra i centri più importanti nella produzione di prodotti di quarta gamma. Un traguardo di rilievo per l’economia locale e che premia l’importante lavoro svolto negli anni dai nostri imprenditori agricoli.

La Sagra della Rucola vuole rendere omaggio a tutto ciò e valorizzare il prodotto di punta della locale produzione agricola offrendo ai visitatori tante prelibatezze rigorosamente a base di rucola.

“Anche quest’anno abbiamo inteso fornire il supporto del Comune all’iniziativa, visti i risultati raggiunti dai nostri imprenditori agricoli nella produzione di prodotti di quarta gamma. Un successo che ci convince a sostenere in maniera forte il Settore Primario che rappresenta il fattore di punta della nostra economia,” dichiara il Primo Cittadino.

La manifestazione si aprirà domani alle ore 20 con l’incontro sul tema: “La Rucola: Opportunità e Sviluppo” a cui prenderanno parte il Primo Cittadino Sica ed i Sindaci di Montecorvino Pugliano e Bellizzi Domenico Di Giorgio e Pino Salvioli. La serata si chiuderà con il concerto del Giardino dei Semplici”, che sarà preceduto dalle battute del trio comico “I ditelo voi”. Venerdì esibizione di Mario Maglione, mentre sabato sera sarà la volta del gruppo folk “Sette Bocche”. La serata conclusiva di domenica 9 settembre si aprirà alle 19,30 con l’intervento del Sindaco che incontrerà il quartiere di Pagliarone, poi musica e cabaret con Sergio Vida Band e l’allegria di Paolo Caiazzo di Zelig e Colorado Cafè. Le serate saranno allietate da intrattenimenti musicali del dj “Carmine.”