Al via i lavori di pulizia del fiume Tusciano e del Torrente Lama

Iniziano lunedì 28 settembre p. v. i lavori di sistemazione e pulizia straordinaria del Torrente Lama in prossimità della confluenza con il fiume Tusciano, in località Picciola.

L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione e sostenuto dal sindaco Ernesto Sica e dall’assessore alla Manutenzione Romeo Giraulo per prevenire gli ingenti danni alle campagne circostanti ed alle coltivazioni che potrebbero essere provocati dalle esondazioni fluviali, è stato autorizzato dal Settore Provinciale del Genio Civile di Salerno.

Le operazioni poste in essere per dragare il letto del fiume consisteranno nella rimozione dei depositi di ghiaia presenti dentro il corso d’acqua che, anziché asportati, verranno movimentati ed utilizzati per il ripascimento ed il rinforzo degli argini.

Un’iniziativa che mira a sostenere le tipicità locali, tra cui i prodotti orticoli freschi di eccellente qualità, puliti, tagliati e confezionati, pronti per essere consumati, rientranti nella IV Gamma, per i quali, a Pontecagnano Faiano e nell’intera Piana del Sele, operano significative realtà dell’impresa agricola che esportano in tutta Europa durante quasi tutto il corso dell’anno.

L’Ufficio Stampa

Stefania Maffeo