Autumn in Fest: domenica sera il grande inizio con special guest Umberto Smaila nei giardini pubblici di piazza Sabbato

Avrà inizio domenica 30 settembre, presso i giardini pubblici di piazza Sabbato, la manifestazione “Autumn in Fest”. L’evento è organizzato da Alex Di Giorgio e Valeria Nicastro, Presidente e Vice Presidente dell’Associazione “Crescere insieme”, e vanta il patrocinio dal Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica.
Ricco il programma per il primo appuntamento. Dopo lo start alle ore 18.30, spazio all’intrattenimento musicale con gli artisti emergenti Vito Palazzo e Alessia Cappello. A seguire, spazio ad “Istinto latino” di Fiorenzo Coppola e poi al corso propedeutico di danza popolare con pizzica e tammorra.
Grande chiusura alle ore 21 con special guest Umberto Smaila che delizierà i presenti con la sua attesa esibizione. La serata sarà inoltre allietata da animazione e gastronomia. “Autumn in Fest” tornerà sabato 6 e 13 ottobre e domenica 21 e 28 ottobre con tante sorprese.
“Questa manifestazione nasce dalla voglia di dare continuità all’estate per favorire una maggiore partecipazione anche negli altri periodi sul nostro territorio. Già da due anni, grazie alla collaborazione con l’associazione Ombra del presidente Angelo Mazza, siamo impegnati nella promozione di eventi. Il 2011, infatti, ci ha visto attivi con “Natale in città” insieme al Forum comunale dei Giovani, associazioni e tanti esercenti. Ed ancora abbiamo promosso un grande appuntamento a Carnevale e poi a giugno “Arte, cultura e spettacolo in città” con i bambini protagonisti attraverso il concorso Baby Pontecagnano Faiano. L’impegno, dunque, è quello di sempre, rivolto alla programmazione di una serie di iniziative, anche in vista del periodo natalizio, per incentivare l’aggregazione e la coesione, non solo con spettacoli ed animazione, ma anche coinvolgendo le attività commerciali cittadine” dichiarano gli organizzatori.