BACI E ABBRACCI FESTA DI SAN VALENTINO AL RUGGI DI SALERNO

Sabato 14 febbraio 2009, alle ore 10.30, appuntamento con l’amore presso le strutture complesse di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno con “Baci ed Abbracci”, la grande festa di San Valentino organizzata dagli Animatori Sorriso, associazione di volontariato presieduta dal Dottor Salvatore Petruzzo, per portare un sorriso ai bimbi ricoverati.

San Valentino è la festa di mamma e papà? Ok! Ma perché non celebrare la festività anche in ospedale per analizzare i vari aspetti dell’amore, da quello per i genitori, nonni, a quello per i propri cuccioli e giochi, ma soprattutto riflettendo sull’amore per gli altri? Questo lo spirito della nuova iniziativa messa in campo dai volontari del Sorriso sempre pronti ad aiutare i bambini nel periodo della degenza con attività ricreative che stimolino la loro fantasia.

Cuori da disegnare e colorare per tutti e simpatiche filastrocche a tema da canticchiare. I piccoli ricoverati affideranno le loro considerazioni ad un maxi cuore e potranno gustare, grazie alla collaborazione della Ferrero, partner di questo evento, riposti in deliziosi pacchettini, i Rondnoir, raffinate praline al cioccolato fondente, composte da un guscio di wafer croccante ricoperto di granella di meringa, un ripieno cremoso di cioccolato fondente e, al centro, una “perla nera” di finissimo “dark chocolate”.
La Responsabile dei Volontari e delle Relazioni Esterne

Animatori Sorriso

Dott. ssa Stefania Maffeo