Clown Maximall ed Animatori Sorriso: Missione Possibile

“Ridere per Vivere Maximall”: questa la denominazione dell’evento organizzato dal Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano a favore dell’associazione Animatori Sorriso per diffondere la cultura del sorriso in tutti gli ospedali della provincia di Salerno.

Due gli appuntamenti organizzati nell’ambito dell’iniziativa. Domani, 18 aprile, alle ore 10.30, presso i reparti pediatrici Azienda Ospedaliera Universitaria “OO.RR. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, i Clown Maximall affiancheranno gli Animatori Sorriso per regalare allegria ai piccoli pazienti.

Sabato 25 aprile, presso il Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano, divertimento assicurato: a partire dalle ore 17.00 band con musica dal vivo e gioco del Memory con tutti i bambini presenti e tanti multiformi palloncini colorati per una giornata dedicata alla spensieratezza che permetterà a tutti di contribuire concretamente a trasformare gli ospedali presenti nella Provincia di Salerno in ambienti sempre più a misura di bambino.

Questo l’ambizioso obiettivo dell’associazione Animatori Sorriso fondata e presieduta dal dott. Salvatore Petruzzo nel 2003: il sodalizio intende favorire sempre più l’umanizzazione dei nosocomi promuovendo iniziative finalizzate all’accoglienza del bambino e della sua famiglia, aiutandoli a superare l’esperienza della malattia, ricreando un’atmosfera gioiosa ed un ambiente attento alle esigenze globali che coniughi eccellenza sanitaria ed alta qualità dell’accoglienza.

Infatti le attività dei volontari mirano a rendere meno pesante il periodo del ricovero ai bambini, proponendo loro attività manuali, lettura di fiabe, feste ed eventi, da giochi di gruppo e d’animazione a giornate particolari, con la consegna di doni ed altre iniziative finalizzate al miglioramento della “qualità partecipata” durante la degenza.

Ufficio stampa Centro Commerciale Maximall

Dott. ssa Stefania Cirillo

La Responsabile dei Volontari e delle Relazioni Esterne
Animatori Sorriso

Dott. ssa Stefania Maffeo