CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER VENERDI 19 DICEMBRE

Il Presidente del Consiglio Comunale Marcello Ferro ha convocato, in sessione straordinaria, prima convocazione, il Consiglio Comunale per venerdì 19 dicembre alle ore 15.00 con prosieguo.

L’assise, che si terrà presso la Scuola Media Statale “Daniele Zoccola” di S. Antonio, esaminerà i seguenti argomenti:

– Approvazione verbali sedute precedenti.
– Regolamento edilizio. Modifiche ed integrazioni.

Il Consiglio Comunale è chiamato ad esprimersi su proposte di modifica ed integrazione all’attività di costruzione e conservazione delle strutture edilizie disciplinate dal Regolamento.

– Regolamento per il rilascio autorizzazioni punti vendita non esclusivi di quotidiani e periodici.
Il Regolamento disciplina il rilascio delle autorizzazioni alla vendita, in aggiunta ad altre merci, di quotidiani e periodici.

– Regolamento vendita prodotti agricoli tipici locali.

È in oggetto l’istituzione di un Mercatino del Contadino per la vendita diretta dei prodotti agricoli da parte degli imprenditori agricoli singoli o associati, che diventano, in tal modo, protagonisti diretti della filiera agroalimentare.

– Regolamento per la concessione del patrocinio da parte dell’Ente.

L’assise si esprimerà sui criteri e le modalità di concessione del patrocinio in relazione ad attività istituzionali di soggetti pubblici e privati per migliorare la qualità di manifestazioni ed iniziative di particolare interesse per la Città.

– Legittimazione del possesso di terre d’uso civico. Utilizzazione capitali di affranco. Richiesta autorizzazione Regione Campania.

Il Comune chiede alla Regione Campania di poter destinare le quote incassate dall’affrancazione dei terreni di uso civico ad opere pubbliche di interesse generale.

L’Ufficio Stampa
Stefania Maffeo