Domenica 29 aprile 2012 torna la Strapicentia: edizione all’insegna del divertimento e della grande partecipazione

Grande appuntamento con la Strapicentia domenica 29 aprile 2012. Il Forum comunale dei Giovani, presieduto da Fabio Altamura, infatti, con il patrocinio del Comune, guidato dal Sindaco Ernesto Sica e su impulso dell’Assessore allo Sport Antonio Vecchione, ha organizzato anche quest’anno la famosa gara podistica per i più piccoli giunta alla sedicesima edizione. Le gare si svolgeranno di mattina con raduno fissato nel piazzale della Scuola media Picentia alle ore 8,00. La stessa area, dove avverrà anche la premiazione, interesserà dalle ore 9,00 le partenze e gli arrivi ad iniziare dalle prime classi fino alle altre con percorsi di 300 e 500 metri. Parteciperanno le scuole elementari di tutto il comprensorio comunale e la gara si snoderà tra via Trento, via Aosta, via Liguria e via Toscana.

A tutti i partecipanti, all’atto dell’iscrizione, pari a 3 euro, e fino ad esaurimento, viene consegnato uno zainetto contenente il numero del pettorale. Le iscrizioni proseguono direttamente nelle scuole e presso gli Strapicentia Point. Ai primi tre classificati di ogni gara saranno offerte la coppa e la medaglia.

“Siamo davvero orgogliosi di questa iniziativa che, insieme al Forum dei Giovani, abbiamo fortemente voluto. Stiamo parlando di una gara storica che è stata riproposta lo scorso anno e che continua a crescere. La Strapicentia rappresenta un importante momento di aggregazione e di diffusione dei sani valori dello sport e come Amministrazione continueremo a sostenere ogni iniziativa che va in tale direzione” afferma l’Assessore allo Sport Antonio Vecchione

“Anche quest’anno registriamo un grande entusiasmo con un numero di partecipanti che si preannuncia superiore allo scorso anno quando gli iscritti furono più di seicento. Intendo rivolgere un plauso all’Amministrazione per il sostegno e a tutti i ragazzi del Forum dei Giovani per l’impegno profuso nel rendere possibile questo nuovo evento che, oltre alle gare, sarà caratterizzato anche da momenti ludici e di animazione. Ringrazio, inoltre, tutti i partner dell’iniziativa e Dimensione pubblicità per la collaborazione nell’organizzazione della Strapicentia” è il commento del Presidente del Forum dei Giovani Fabio Altamura.