Elezioni Forum Comunale dei Giovani: successo di partecipazione

Grande successo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio del Forum Comunale dei Giovani. I seggi, allestiti presso Villa Crudele, sono stati aperti nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 gennaio c.a. ed hanno visto la partecipazione di 597 votanti. Un numero importante in linea con le circa 1000 iscrizioni, di età compresa tra i 16 ed i 30 anni, pervenute lo scorso dicembre. Questi gli eletti alla carica di consigliere:

1. Fabio Altamura 130 voti;

2. Giuseppe Maresca 85 voti;

3. Carmine Farina 67 voti;

4. Mario Manzo 66 voti;

5. Alex Di Giorgio 66 voti;

6. Fabrizio Leone 62 voti;

7. Tiziano Rinaldi 59 voti.

La fase successiva prevede la nomina dei quattro membri di diritto da parte del Sindaco Ernesto Sica e della Consulta delle Associazioni, che ne esprimeranno uno a testa, e della commissione Politiche Giovanili che ne nominerà due. Si provvederà, quindi, alla convocazione del primo Consiglio che indicherà il nuovo Presidente che prenderà il posto dell’uscente Fabrizio Todisco.

“La grande affluenza alle votazioni è stata davvero un dato entusiasmante per la nostra Città. Il Forum, in questo modo, si conferma un importante strumento di partecipazione giovanile ed il mio augurio di buon lavoro vai a neoeletti che troveranno tutto il nostro sostegno” è il commento del Primo Cittadino.