Eventi di Natale 2009: dal 19 al 22 dicembre il Villaggio di Babbo Natale

Nell’ambito degli eventi per le festività natalizie organizzati dall’Amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Sica, dal 19 al 22 dicembre, nei pressi dei giardini pubblici di via Carducci, con il Patrocinio della Camera di Commercio di Salerno, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale. Predisposto secondo i canoni che ripropongono l’originario villaggio abitato da Babbo Natale e dai suoi aiutanti, all’interno si potranno incontrare anche i folletti che, tra animazione e musica diffusa, ricreeranno una fantastica atmosfera, contribuendo alla magia del momento, con intrattenimenti di ogni tipo, attività ludiche, leccornie varie e spettacoli. Il Villaggio sarà costituito dalla Bottega di Babbo Natale, dalle postazioni dei folletti, quali aiutanti pasticcieri che intratterranno i bambini nel preparare caramelle e torroni, offriranno popcorn ed allieteranno le giornate con la musica. Inoltre sarà presente il mercatino dei bambini, la bottega di Marzapane, la Casetta di Babbo Natale che potrà essere visitata e l’ufficio postale dove si potrà imbucare la letterina per poi ricevere i doni il 22 dicembre all’interno del villaggio stesso. Non mancheranno, inoltre, spettacoli teatrali e concerti a tema natalizio così come il circo. Divertimento assicurato anche per gli adulti con una serie di spettacoli ed esibizioni.

Per raggiungere il Villaggio di Babbo Natale sarà possibile usufruire di un caratteristico trenino, allestito a tema, che consentirà di spostarsi nei vari punti della città per visitare anche i presepi artistici nelle chiese. Previsti due itinerari: ore 16/18/19/20, partenza ed arrivo piazza Sabbato (fermate piazza Garibaldi Faiano, parco Cavalleggeri Campo Sportivo, parco Padre Gentile S. Antonio). Ore 17/21 partenza ed arrivo piazza Sabbato (fermate piazzale Picciola, Belvedere Litoranea Magazzeno, via Milano Casa Parrilli).

“Nonostante le difficoltà economiche che investono il Paese, anche in occasione di queste festività natalizie, di concerto con associazioni e plessi scolastici, abbiamo garantito alla Città una serie di eventi dal grande spessore sociale e culturale che ben si sposano con il clima suggestivo di questi giorni. Il Villaggio di Babbo Natale rappresenta il fiore all’occhiello del nostro cartellone. Quattro giornate dedicate completamente ai bambini che testimoniano il nostro forte impegno in questa direzione. Crediamo fortemente in tale iniziativa e contiamo di migliorarla e riproporla anche nei prossimi anni per far divenire la nostra Pontecagnano Faiano una città sempre più a misura di bambino e la manifestazione in questione un vero e proprio punto di incontro ed una tappa fissa per i più piccoli provenienti da ogni città, ai quali, unitamente ai propri genitori, offriremo divertimento e la consueta ospitalità che la nostra città sa offrire” è il commento dell’assessore alla Cultura Lucia Zoccoli.

L’Ufficio Stampa

Scarica il pdf degli Eventi di Natale a Pontecagnano