Festa dei Nonni 2009: domenica 4 ottobre un ricco programma dedicato a tutti i nonni

L’Amministrazione, facendosi interprete dei sentimenti di tutta la cittadinanza, intende esaltare la funzione dei Nonni quale patrimonio di cultura da promuovere e sostenere, aderendo alla Festa Nazionale dei Nonni, istituita dalla legge N. 159 del 2005 per celebrare l’importanza del loro ruolo svolto all’interno delle famiglie e della società in generale.

Il Primo Cittadino Ernesto Sica sottolinea: “Con questa iniziativa intendiamo riconoscere onore e lustro ai Nonni, figure centrali della nostra quotidianità come risorsa indispensabile per la crescita culturale ed affettiva delle nuove generazioni e quali custodi e testimoni della memoria storica del Territorio. Colgo l’occasione per partecipare loro l’affetto e la gratitudine dei cittadini”.

L’Amministrazione Comunale intende stigmatizzare tale momento con una giornata che esalti l’interazione tra i Nonni e l’intera cittadinanza.

L’iniziativa prevede il seguente programma, definito dall’Ente d’intesa con le associazioni di anziani del territorio “Noi Donne” – Faiano e “Punto d’Incontro” via Toscana e con il Club Salerno Auto Storiche:

Oratorio San Benedetto – Faiano

Ore 16,00 Tornei di scopone

Ore 16.30 Sfilata auto storiche per le vie della città

Ore 19,00 Riconoscimenti Civici “Nonni dell’anno”

Ore 20,00 Balliamo con i nonni

Ore 21,00 Gruppo Arechi – celebri melodie napoletane

Nel corso della serata sarà possibile degustare i piatti della tradizione culinaria locale

L’Ufficio Stampa