LA BEFANA DEGLI ANIMATORI SORRISO – LE FOTO

foto-befana-animatori-sorriso-01Stamane, alle ore 10.30, presso le strutture complesse di Pediatria e Chirurgia Pediatrica degli ospedali “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ed “Umberto I” di Nocera Inferiore è arrivata la Befana degli Animatori Sorriso, i volontari per i bambini in ospedale, per rinnovare il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Epifania.

La Befana del Sorriso si è divisa in due e ha raggiunto i due nosocomi dove l’Associazione opera attivamente, per portare, come di consueto, le caramelle ai piccoli degenti.

All’ospedale di Salerno, la buona vecchina ha accompagnato nel suo giro di consegna delle calze il sindaco Vincenzo De Luca che si è subito mostrato disponibile ad un incontro con gli Animatori Sorriso per approfondire le esigenze dei piccoli malati.

Si concludono, con questa iniziativa, le attività del sodalizio legate alle festività natalizie, ma il nuovo anno si preannuncia ricco di eventi che mireranno befana-animatori-sorriso-foto02a rendere meno pesante il periodo del ricovero ai bambini, proponendo loro attività manuali, lettura di fiabe, feste ed eventi, da giochi di gruppo e d’animazione a giornate particolari, con la consegna di doni ed altre iniziative finalizzate al miglioramento della “qualità partecipata” durante la degenza per un ospedale sempre più a misura di bambino.

La Responsabile dei Volontari e delle Relazioni Esterne

Animatori Sorriso

Dott. ssa Stefania Maffeo