Il Comune festeggia il Centenario con Gino Paoli

Sabato 18 giugno 2011 ricorre il Centenario dell’Istituzione del Comune di Pontecagnano Faiano. Per l’occasione l’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, ha inteso dare vita ad un weekend denso di appuntamenti che animeranno una due giorni con dibattiti, incontri istituzionali e musica.
L’appuntamento clou dell’evento è rappresentato dall’esibizione del noto cantautore italiano Gino Paoli che domenica 19 giugno alle 21,30 terrà un concerto nel piazzale del complesso ex tabacchificio “Centola”.
Le celebrazioni ufficiali avranno inizio sabato 18 giugno c.a alle 11 con la cerimonia di inaugurazione sempre presso l’area dell’ex tabacchificio Centola, A seguire il discorso del Primo Cittadino.
La mattinata si chiuderà con la visita alle mostre “Tra passato e Presente- Alla riscoperta di Pontecagnano Faiano”; “Il Gioiello Etrusco” e “La storia dei tabacchifici di Pontecagnano Faiano”. In serata, a partire dalle 20, tutti di nuovo al piazzale Centola, per la seduta straordinaria del Consiglio Comunale. Alle 21,30 si esibiranno Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri della Città di Cava dé Tirreni. Al termine i fuochi pirotecnici. Domenica 19 giugno, invece, gli appuntamenti avranno inizio in serata, a partire dalle 20,30, con la premiazione del concorso “Tra Passato e Presente” e “Gioiello Etrusco”.
Chiusura alla grande con la magica esibizione di Gino Paoli.
L’Ente ha lavorato in stretto contatto con il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno per gli eventi che si estenderanno per tutto il 2011. Per l’occasione sono stati ideati un logo ed una mascotte a cura degli architetti-designer Donatello Amabile e Deborah Napolitano.

fonte: Comune di Pontecagnano Faiano