Inizio lavori della palestra polifunzionale di S. Antonio

inzio_lavori_palestra-san-antonio-pontecagnanoHanno preso il via in data odierna i lavori per la realizzazione della palestra polifunzionale di Sant’Antonio. L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione, con in testa il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gennaro Frasca, rientra nel progetto generale che prevede l’ampliamento delle aree a servizio del Polo Scolastico di S. Antonio, mediante la realizzazione di nuova viabilità, di parcheggi, della stessa palestra, che, unitamente all’area comunale già in corso di sistemazione, concorreranno a riqualificare la zona dotandola di servizi e di un grosso polmone verde. palestra-san-antonio-pontecagnanoAlla cerimonia per la posa della prima pietra ha preso parte anche una rappresentanza di docenti e di alunni della Scuola Media “Daniele Zoccola” che si sono esibiti con l’inno di Mameli. Presenti atleti e dirigenti delle società sportive cittadine con la compagine della Lavoro.doc Pontecagnano al gran completo. L’impianto, idoneo alle attività indoor ed a servizio dei plessi scolastici, ospiterà, tra l’altro, anche la locale squadra di pallavolo militante nel campionato nazionale di A2. La palestra, infatti, sarà dimensionata nel rispetto degli standard previsti dalla normativa Fipav e dalla Lega Pallavolo Serie A. Novanta giorni è il tempo previsto per la realizzazione dell’opera. Predisposta una premialità per l’impresa appaltatrice in caso di consegna anticipata dell’opera.

ernesto-sica-palestra-san-antonio-pontecagnano“La palestra polifunzionale di Sant’Antonio rappresenta un obiettivo fortemente voluto dall’intera Amministrazione. E’ un grande risultato che va a concretizzarsi grazie ad un impegno corale. Questa struttura darà ospitalità a tutte le società sportive della Città e, tra queste, alla nostra squadra di pallavolo alla quale auguro un ottimo campionato sperando che la stessa possa presto disputare, ancora da primatista, le gare interne a Pontecagnano Faiano. Sicuramente è una scommessa che ci stimola tanto e che vogliamo vincere entro i primi mesi del prossimo anno. L’impianto potrà ospitare anche spettacoli ed iniziative culturali e si inserisce in un progetto di riqualificazione dell’intera area. In tempi stretti, inoltre, puntiamo a realizzare la piscina comunale ed a bandire la gara di appalto per il palazzetto dello sport” è il commento del Primo Cittadino Ernesto Sica.

“Ci troviamo di fronte ad un risultato importante in linea con l’impegno assunto in campagna elettorale. Riqualificare completamente una zona 167 in così breve tempo non è da tutti. In poco più di anno di amministrazione si sta concretizzando la realizzazione di una villa comunale recintata con piazza di oltre 3mila metri quadrati ed, entro novanta giorni, l’ultimazione della palestra polifunzionale. Inoltre, siamo già pronti per bandire la gara d’appalto per la realizzazione del palazzetto dello sport e di una piscina comunale in project financing. La nostra scommessa più grande è di realizzare, grazie al Parco Progetti regionale, altre dieci opere pubbliche che vanno dall’ampliamento delle strade che collegano centro e litoranea alla riqualificazione dell’intero corso principale. Penso che nessuna amministrazione sino ad ora abbia profuso un impegno così costante e concreto come la nostra” afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Gennaro Frasca.

L’Ufficio Stampa