Inizio lavori nuovo arredo urbano Corso Umberto I – Campo Sportivo

L’Amministrazione sta ponendo in essere una serie di interventi mirati alla riqualificazione dell’arredo urbano in un disegno più ampio di miglioramento degli standard qualitativi dei centri urbani.

Sabato 3 ottobre p. v. alle ore 10.30 prenderanno inizio i lavori di marciapiedi, pubblica illuminazione e verde nel tratto compreso da Corso Umberto I (angolo via Raffaello Sanzio) e corso Italia (angolo via Firenze), località Campo Sportivo.

L’obiettivo dell’intervento, fortemente voluto dal sindaco Ernesto Sica e dall’assessore ai lavori Pubblici Gennaro Frasca, è potenziare l’arteria principale del Comune e precisamente quella compresa tra il ponte sul fiume Picentino e la rotatoria di S. Antonio (incrocio via Pompei – via Abate Conforti), uniformando la larghezza stradale, rifacendo i marciapiedi ed adeguando gli impianti di pubblica illuminazione e di smaltimento delle acque meteoriche.

Un ampio progetto di riqualificazione urbana che prevede anche l’abbattimento di tutte le esistenti barriere architettoniche e l’aumento della sicurezza stradale, al fine di rendere la zona più fruibile dalla cittadinanza.

L’intervento consentirà di valorizzare una fetta del territorio comunale, densamente interessata da abitazioni, uffici ed attività commerciali, contribuendo allo sviluppo del contesto territoriale sia per quanto riguarda gli impatti socio-economici attesi che per quelli indiretti sull’occupazione e commercializzazione dei prodotti. Infatti, nel tratto in questione, saranno realizzati anche trentaquattro parcheggi nelle rientranze dei marciapiedi.

Sono già stati richiesti fondi al Parco Progetti Regionale, mediante la presentazione di una progettazione esecutiva, per il finanziamento del secondo e terzo lotto dei lavori relativi al completamento dei tratti compresi dal fiume Picentino a via Raffaello Sanzio e da Campo Sportivo a S. Antonio.

L’Ufficio Stampa