Manifestazione celebrativa del 98° Anniversario della fondazione del Comune di Pontecagnano

Ernesto Sica Sindaco di Pontecagnano FaianoSi è svolta ieri, presso lo spazio antistante Palazzo di Città, la manifestazione celebrativa del 98° Anniversario della fondazione del Comune.

Alla cerimonia sono intervenute le rappresentanze civili, militari e religiose della provincia di Salerno, salutate dalle esibizioni del Coro, coordinato dal maestro Patrizia Zoccoli, del Primo Circolo Didattico, guidato da Sergio Arminio, e dalla Banda “Città di Pellezzano”.

Al sindaco Ernesto Sica è stato donato un quadro realizzato dai bambini della scuola elementare “G. Rodari” raffigurante la Città.Manifestazione celebrativa del 98° Anniversario della fondazione del Comune di Pontecagnano

“L’anniversario della fondazione del Comune acquisisce oggi il senso della speranza e della fiducia in un avvenire di ripresa e di rinnovato impegno per il conseguimento di ulteriori ed ambiziosi traguardi in concorde collaborazione con i Comuni della provincia di Salerno. Pontecagnano Faiano affonda le sue radici in una tradizione di autonomia e di rivendicazione delle libertà cittadine. Noi idealmente ci colleghiamo a quei momenti di lotta per riscoprire l’identità territoriale, culturale ed operativa della nostra Comunità, poiché proprio su di essa intendiamo impostare l’azione di rinnovamento. La Città, dalla rievocazione del passato, deve trarre stimoli e spunti significativi per disegnare il suo migliore avvenire”. Questo il commento del Primo Cittadino.

L’Ufficio Stampa

Stefania Maffeo