Massimo Ranieri ricevuto al Comune di Pontecagnano dal Sindaco Sica

Massimo Ranieri al Centola di PontecagnanoQuesto pomeriggio Massimo Ranieri, direttore artistico per le attività del Polo delle Culture, è stato ricevuto al Comune dal sindaco Ernesto Sica, insieme agli amministratori ed ai tecnici dell’Ente, hanno preso visione della proiezione del dvd del progetto di ristrutturazione dell’ex tabacchificio Centola e, successivamente, hanno visitato il cantiere presso cui si edificherà il Polo delle Culture.

Il maestro Ranieri si è molto compiaciuto con il Primo Cittadino per le progettualità e la freschezza delle idee e, seppur brevemente, ha voluto passeggiare per il centro cittadino. L’artista ha preso cognizione del sito per meglio strutturare una proposta culturale congrua che coinvolga il tessuto sociale della Comunità.Massimo Ranieri con il Sindaco Ernesto Sica di Pontecagnano

“Abbiamo chiesto al maestro Ranieri di assumere la direzione artistica del Polo delle Culture onde conferire giusti ed adeguati contenuti ad uno spazio che, appena completato, rappresenterà il polo di eccellenza, anche in termini strutturali e di indotto, dell’intero comparto culturale. L’estro, la poliedricità della sua Arte rappresentano sintesi e presupposti del nostro progetto. Egli racchiude in sé talento, valori, formazione, tradizioni, contaminazioni e storia personale tali da rendere il Polo delle Culture un “laboratorio per l’innovazione”, un luogo dinamico della elaborazione dei Saperi” commenta il sindaco Ernesto Sica.

L’Ufficio Stampa

Stefania Maffeo