Rassegna dell’Artigianato: appuntamenti in località Magazzeno e in via Carducci

Una rassegna dell’Artigianato dedicata all’hobbistica del legno, della ceramica, della stoffa e dei materiali di riciclo per la bigiotteria.
L’evento, patrocinato dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica, è organizzato dall’Associazione culturale donnArte, presieduta da Assunta Abate, con la collaborazione, per le tappe in litoranea, dell’Associazione culturale Costa Picentina, presieduta da Ciro De Sio.
Si parte domenica 29 aprile, a Belvedere Marittimo, in località Magazzeno, dalle ore 10,00 alle 20,00. La stessa zona, inoltre, ospiterà altri due appuntamenti dell’iniziativa il 20 maggio ed il 24 giugno.
La rassegna dell’Artigianato, inoltre, si svolgerà presso i Giardini pubblici di via Carducci nelle date 6 maggio e 3 giugno con gli stessi orari.

“Questa iniziativa ben si coniuga con gli altri eventi promossi dall’Amministrazione negli ultimi tempi a favore del nostro territorio. A tal proposito, la rassegna dell’Artigianato nasce con l’obiettivo di valorizzare i lavori artigianali e le tradizioni che, a nostro avviso, non vanno solo custodite ma anche attualizzate e riproposte nella società” afferma il Presidente di donnArte Assunta Abate.

“Le tappe che si terranno in litoranea hanno l’obiettivo di valorizzare la nostra zona favorendo la più ampia partecipazione possibile di residenti e di tante altre persone che potranno apprezzare la rassegna” afferma il Presidente di Costa Picentina Ciro De Sio.