Un nuovo ufficio mobile per il Comando di Polizia Municipale

vigili-urbaniIl sindaco Ernesto Sica: “Più vicini ai nostri cittadini”

Attivato nel comune di Pontecagnano Faiano un ufficio mobile del Comando di Polizia Municipale. Si tratta di un servizio volto a garantire maggiore visibilità degli agenti in città e maggiore vicinanza degli stessi agli abitanti. Attrezzato ad ufficio, funziona come punto di contatto e di incontro direttamente nelle varie zone della città interessate, nelle varie circostanze, per problematiche di sicurezza. Il presidio, oltre a favorire la vicinanza con i cittadini, è anche uno strumento visibile ed efficace per prevenire sia episodi di criminalità, sia differenti tipologie di violazioni amministrative. Il Fiat Doblò che ospita l’ufficio mobile del Comando di Polizia Municipale è attrezzato con computer, stampante e scanner grazie ai quali è possibile produrre documentazione in tempo reale. Allo stesso tempo, al suo interno, è presente un generatore di corrente con una lampada intermittente, un estintore e segnali di emergenza.ufficio-mobile-polizia-urbana

A descrivere nel dettaglio le funzionalità dell’ufficio mobile è il Comandante della Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano Michele Pezzullo. “L’ufficio mobile sarà dotato di tutti gli strumenti necessari per l’attività degli agenti di Polizia Municipale. Risulta di estrema utilità sia per lo spostamento dei nostri agenti sia per migliorare i servizi garantiti alla comunità locale. Ci consentirà di rilasciare documentazioni complete in tempo reale ottimizzando i tempi ed intervenendo, allo stesso tempo, ove si verificassero particolari situazioni, quali incidenti stradali, che richiedono un nostro tempestivo intervento. La segnaletica stradale di cui è dotato il mezzo, inoltre, permette di evidenziare situazioni di rischio derivanti da sinistri o altri eventi” spiega il Comandante Pezzullo.

Grande soddisfazione è espressa anche dal sindaco Ernesto Sica. “Un servizio di fondamentale importanza che rende ancora più efficace ed incisiva l’azione degli agenti di Polizia Municipale ed il monitoraggio dell’intero territorio. L’ufficio mobile garantisce inoltre maggiore visibilità agli stessi vigili urbani così come vicinanza ai nostri cittadini” è il commento del Primo Cittadino.

L’Ufficio Stampa