Un sogno per la rinascita dell’antica Faiano

Progetto di riqualificazione area pubblica di via Montegrappa ed acquisizione convento di San Benedetto

Sabato 23 maggio p. v., alle ore 19.30, presso l’Oratorio di San Benedetto in Faiano, si terrà la presentazione del progetto di riqualificazione area pubblica di via Montegrappa ed acquisizione convento di San Benedetto “Un sogno per la rinascita dell’antica Faiano”.

È volontà dell’Ente recuperare e restituire al Territorio siti di interesse storico e culturale da cui cogliere opportunità ed attribuire maggiore fascino alla Città.

Il progetto di riqualificazione dell’antica Faiano intende, proprio, valorizzare al massimo le peculiarità naturalistiche e le emergenze culturali del borgo, determinando un processo di sviluppo capace di attrarre interesse e risorse.

Per meglio illustrare il progetto sarà proiettato un filmato esplicativo. Moderati dal giornalista Marco Salvatore, ne discuteranno, dopo i saluti del parroco di S. Benedetto in Faiano don Giuseppe Salomone, e l’introduzione dell’assessore ai Lavori Pubblici Gennaro Frasca, Rosario D’Acunto, docente (Università Federico II – Napoli) esperto di sviluppo turistico e sviluppo sostenibile, Angelo Verderosa, co-progettista ed il sindaco Ernesto Sica.

L’Ufficio Stampa

Stefania Maffeo